Dott.ssa Marta Bruzzone
Biologa nutrizionista
Sono nata a Genova il 12 Dicembre 1989 e presso l’Ateneo della mia città ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze Motorie, mossa dalla passione per lo sport, che ho coltivato fin da quando ero bambina.
Successivamente, dopo un percorso di studio di 6 anni, mi sono diplomata come Osteopata D.O. presso la Scuola IEMO-Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica, per poi iniziare ad esercitare la professione di osteopata.
Da sempre interessata all’argomento della nutrizione, trattando i miei pazienti, ho acquisito sempre più consapevolezza di quanto un adeguato stile alimentare sia un potente strumento di prevenzione e cura.
SCRIVIMI
Quindi, per poter prendere in carico i pazienti anche dal punto di vista nutrizionale, mi sono iscritta alla Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università Telematica San Raffaele. A Novembre 2021 ho conseguito la laurea con votazione 110/110 con Lode con una tesi sperimentale sull’incremento dei casi di DCA provocato dalla Pandemia COVID 19 e dal conseguente lockdown; superato l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione, da Gennaio 2022 ho avviato la mia attività da Biologa Nutrizionista.
Nel prossimo futuro, il principale obiettivo che mi pongo è approfondire le mie conoscenze sulla nutrizione sportiva e sull’approccio nutrizionale in presenza di patologie intestinali.
Trovo che i pasti 100grammi siano una soluzione davvero pratica per chi, come me, spesso pranza sul lavoro; soprattutto, ne apprezzo la qualità: gli ingredienti sono ottimi e dal punto di vista nutrizionale la maggior parte dei piatti è ben bilanciata. Inoltre, la varietà delle grammature mi permette di proporre i pasti anche nei piani alimentari, a seconda delle esigenze nutrizionali delle persone.
I miei preferiti
Ecco i miei pasti preferiti, li scelgo spesso da tenermi in studio, perché completi e ottimali per poter poi affrontare il pomeriggio di lavoro. Tra questi mi piace anche sperimentare le novità 😉