Martina B.
Content Editor 100GRAMMI
Le 5 cattive abitudini mattutine da dimenticare
Tempo di lettura: 3 minuti
Il mattino ha l’oro in bocca: certo, l’importante però è non cadere in abitudini che potrebbero essere poco sane per il nostro organismo e la nostra psiche. Queste situazioni, non solo risultano cattive solo fisiologicamente ma, essendo il nostro organismo una macchina i cui componenti perfettamente collegati tra loro, anche psicologicamente potrebbero causare delle conseguenze.
Scopriamo insieme le 5 cattive abitudini da abbandonare al mattino
- Indipendentemente dall’energia che hai al mattino, importante è non traumatizzare il nostro corpo uscendo velocemente dalle coperte. Certo, ritardare la sveglia non è altrettanto una buona abitudine, ma senza dubbio la calma è un buon alleato di un adeguato risveglio.
- Controllare la posta o i messaggi ricevuti sul cellulare crea stress, per cui è consigliato non iniziare subito a rispondere. Anche in questo caso, datti il tempo per meditare, pensare, risvegliarti.
- A quanti è capitato di saltare la colazione e bere un caffè al volo mentre ci si finisce di preparare? Ecco, questa è proprio un’abitudine da dimenticare. Prenditi il tempo sia per consumare una colazione bilanciata sia per prepararti con calma. La fretta è causa di stress.
- Arrivare tardi a lavoro è motivo di stress come rimanerci di più rispetto al proprio orario. Arriva un po’ in anticipo, per trovare il pieno delle energie.
- La prima cosa da fare appena svegli? Aprire le finestre così che la luce naturale entri nella stanza e agisca positivamente sul nostro organismo. Aria fresca e raggi del sole sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno al mattino.
Poche semplici mosse, per riuscire ad iniziare la giornata al meglio!