Qualità & Durata

Tutti i nostri pasti sono preparati quotidianamente in un ambiente sterile e a norma CE dai nostri chef, attraverso rigidi protocolli produttivi e un controllo di qualità del prodotto costante seguendo tutte le norme HACCP.

Una volta cotto, il cibo viene immediatamente abbattuto a -25° in brevissimo tempo per migliorare la shelf-life, permettendo così di eliminare tutti i batteri che si trovano anche a temperatura sotto lo zero; ottenendo così un alimento completamente salubre. Viene poi conservato in ATM, atmosfera protettiva, una tecnologia di confezionamento che, grazie alla sostituzione dell’aria con una miscela composta da anidride carbonica e azoto (due gas naturalmente presenti nell’ambiente e definiti dalla Direttiva europea 95/2/CE[1][2]), permette di aumentare senza l’aggiunta di additivi e conservanti il periodo di conservazione dei prodotti alimentare mantenendo inalterate le proprietà organolettiche e i tutti i principi nutritivi.

 

La durata dei piatti varia dalla composizione degli stessi

I pasti 100grammi hanno una scadenza di 21 giorni da quando vengono spediti. La shelf-life di 3 settimane è garantita grazie ad un profilo igienico sanitario a norma HACCP, senza quindi la necessità di dover utilizzare né conservanti né additivi chimici.

Packaging & Imballo di spedizione

Abbiamo ideato un packaging esterno in cartoncino moderno ed accattivante, che permette di impilare i pasti all’interno del frigorifero più comodamente e che rende il trasporto più semplice e sicuro.
Le nostre vaschette in C-PET (riciclate e riciclabili all’infinito) sono termosaldate con un film pelabile, che ne facilita l’apertura senza doverlo tagliare. 

Vantaggi del packaging

  • conservazione inalterata del packaging da -40° a + 160°
  • utilizzo in forno convenzionale e in microonde
  • conservazione in frigorifero
  • ottima resistenza agli agenti aggressivi
  • inodore e insapore
  • elevata elasticità evitando il pericolo di rottura durante il trasporto

Per la spedizione utilizziamo un imballo isotermico: costituito da una scatola di polistirolo contenente delle buste in gel refrigerante ad uso alimentare che garantiscono una temperatura di 0-4° fino a 48 ore.