Lavinia L.
Team Member 100grammi
Quali sono le proprietà del curry? Alimentazione sana
tempo di lettura: 3 minuti
Quali sono le proprietà del curry?
Alcuni dei pasti 100GRAMMI come il Riso rosso con pollo, contengono il curry. Ma quali sono le sue proprietà? Scopriamolo insieme leggendo questo articolo!
Proprietà del curry: questo gustoso mix di spezie.
Sai che cos’è il curry? Si tratta di un mix di spezie di origini orientali. Il curry può contenere cumino, chiodi di garofano, coriandolo, pepe nero, cannella, noce moscata e altre spezie, a seconda del Paese in cui viene prodotto. Ciò che da il colore giallo al curry però è proprio la curcuma, ovvero il suo ingrediente principale.
Ma quali sono le proprietà del curry?
Il curry viene spesso utilizzato in particolari piatti e ha diverse proprietà molto positive per il corpo umano. Proprio per questo noi di 100GRAMMI abbiamo deciso di produrre il RISO ROSSO CON POLLO contenente questo mix di spezie.
Il curry ha diverse capacità:
- riduce il rischio di attacco cardiaco grazie alla sua azione antinfiammatoria e antiossidante
- aiuta la digestione
- funge da disinfettante
- protegge lo stomaco
- riduce i fastidi legati all’artrite
Oltre ad avere queste fantastiche proprietà, il mix di spezie regola il metabolismo. Insomma, il curry è un ottimo alimento per prevenire danni al nostro corpo e noi di 100GAMMI ve lo consigliamo caldamente anche da abbinare a una dieta dimagrante o per avere una resa ottimale nello sport.
Clicca QUI per acquistare il nostro RISO ROSSO CON POLLO: cubetti di pollo al curry e latte di cocco con riso rosso e fagiolini!