Martina B.
Content Editor 100GRAMMI
Cosa mangiare in spiaggia: ecco 5 nostre proposte
Tempo di lettura: 3 minuti
Finalmente possiamo dare il via alla stagione più bella che ci sia. L’estate porta con sè le giornate al mare, i bagni in piscina, la pelle dorata, la salsedine tra i capelli, l’aperitivo in spiaggia ancora con addosso il costume e…ricette fresche e leggere!
Borsa frigo, ghiaccio, frutta fresca, piatti sani e leggeri e acqua a volontà.
Quali sono le migliori ricette da portare durante le lunghe giornate al mare?
Noi abbiamo una sola filosofia: fresco, leggero e gustoso.
Ecco alcune delle nostre proposte!
Sandwich con avocado, formaggio fresco e verdurine
Perfetto da portare con sé, completo, bilanciato e gustoso. Il pane, ai cereali, bilancia dal punto di vista dell’apporto di carboidrati, l’avocado un frutto completo e gustoso unito al formaggio fresco spalmabile. Una leccornia perfetta da gustare sotto l’ombrellone accompagnato ad una porzione di frutta come snack.
Insalata di riso o quinoa con verdure miste e fesa di tacchino
Riso carnaroli, riso rosso, riso nero, riso basmati, quinoa: qualsiasi tipo di cereale è perfetto per una ricetta come questa. Carboidrati, proteine e grassi bilanciati, fresco e ideale da portare a pranzo sul bagnasciuga. Un filo di olio EVO e alcune foglie di basilico per profumare la ricetta ancor di più.
Pasta fredda con pomodorini, cubetti di formaggio magro e olive
La colonna portante della gastronomia italiana è ancora una volta protagonista di una ricetta: pasta è amore, condivisione e bontà. Integrale, di grano saraceno, classica, ai legumi diventa perfetta da portare al mare o in piscina, comoda da gustare con i giusti bilanciamenti.
Tacos integrale di pollo con verdure
Piadina integrale con petto di pollo, zucchine, carote e salsa yogurt per dare un tocco di sapore in più ad una ricetta già gustosa così. Non ti serviranno forchetta e coltello, più comodo di così?
Insalata con carote, feta greca, avocado e semi misti
Cosa c’è di più fresco di un’insalata come questa? Della lattuga fresca, con carote alla julienne, la sapida feta greca, l’immancabile avocado e dei semi per bilanciare il tutto alla perfezione.