Lavinia L.
Team Member 100grammi
Maniglie dell'amore? Ecco come eliminarle!
tempo di lettura: 3 minuti
A dispetto del loro nome romantico, le maniglie dell’amore sono considerate da molti tra gli inestetismi più difficili da combattere.
Quei depositi di grasso che si localizzano sui fianchi, sull’addome e sulla parte bassa della schiena che non fanno sconti a nessuno: accomunano allo stesso modo donne e uomini.
Questi accumuli si possono eliminare o semplicemente ridimensionare, ma ci vuole costanza e buona volontà: di solito, infatti, questi inestetismi non appaiono dall’oggi al domani, né scompaiono velocemente. Si sviluppano piuttosto nel corso di anni, a causa di una dieta ipercalorica e di uno stile di vita che non include attività fisica sufficiente. Per eliminarle è necessario dunque bruciare i grassi grazie alla dieta, ridurre lo stress e fare allenamento.
Cosa bisogna fare?
Evitare diete estreme.
Approcciarsi a una dieta estrema, può garantire risultati immediati, ma se non sarai in grado di seguirle per sempre, riprenderai tutto il peso perso appena tornerai al tuo normale stile di vita.
Molte diete estreme, come quelle che richiedono di mangiare cibi molto lavorati, nel lungo periodo possono nuocere alla salute.
Ridurre l’apporto calorico.
È scientificamente provato che non c’è modo di bruciare grassi in una sola zona del corpo. Se vuoi liberarti delle maniglie dell’amore, devi perdere peso in tutto il corpo, assumendo ogni giorno sempre meno calorie.
Seguire una dieta bilanciata.
La tua dieta dovrebbe essere composta principalmente da frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre. Se così non dovesse essere ti invitiamo a visitare il nostro sito nella sezione: alimentazione per dimagrire.
Concentrati sopratutto su proteine magre, frutta e verdura. Questa combinazione di alimenti ti aiuta a perdere peso, bruciando i grassi nella zona della pancia. Molti studi hanno dimostrato che diete povere di carboidrati e ricche di proteine aiutano a bruciare i grassi attorno agli organi addominali.
Limita i carboidrati.
Se ti concentri prevalentemente su proteine, frutta e verdura, riduci al minimo la quantità di carboidrati che mangi ogni giorno. Questo ti aiuta a favorire il dimagrimento nelle maniglie dell’amore.
E se non scompare nulla?
Se le maniglie dell’amore non se ne vanno neanche dopo lunghi sacrifici fisici e alimentari si può ricorrere ad alcune terapie per eliminare il grasso addominale. Ovviamente anche in questo caso si tratta di terapie che prevedono più sedute in base alla zona in cui si deve agire e alla concentrazione dell’inestetismo.