Martina B.
Content Editor 100GRAMMI
3 frullati estivi e…sani!
Tempo di lettura: 3 minuti
Anche tu sei una di quelle persone pigre che beve poca acqua e controvoglia? Beh, forse questa è proprio una soluzione che fa per te: un frullato di frutta al giorno toglie il medico di torno!
Tra i diversi motivi che dovrebbero convincerci a prepararci dei freschi frullati spezza fame vi sono degli aspetti fondamentali per il nostro organismo:
- idratazione prima di tutto: il corpo umano è formato dal 70% di acqua e qualora questo livello dovesse diminuire, il nostro organismo inizierebbe a inviarci dei fastidiosi segnali come mal di testa, difficoltà di concentrazione, stanchezza, crampi e fame. Senza dubbio, un buon frullato è una perfetta alternativa alla solita acqua e tutto ciò che ci aiuterebbe a mantenerci idratati;
- valido aiuto per la digestione in quanto i frullati comportano un impegno minore per il nostro apparato digerente considerato il fatto che non vanno masticati;
- buona quantità di fibre rispetto al fabbisogno giornaliero.
Non dimenticare quindi fantasia, frutta e latte o yogurt vegetale.
Ecco 3 idee perfette per dei frullati estivi rinfrescanti, golosi e salutari.
Smoothie pera e mandorle
Amanti della frutta secca, su le antenne, questo frullato fa proprio al caso vostro: carbo, zuccheri, proteine e sali minerali, contiene tutto ciò di cui c’è bisogno in giornate estive. La succosità della pera unita alla croccantezza delle mandorle e alla cremosità dello yogurt vegetale.
Ti basteranno 2 pere, 2 yogurt alla mandorla, 100gr di mandorle e 2 cucchiaini di latte di mandorle. Tutto dentro al frullatore e dopo 30 secondi servi con due cubetti di ghiaccio!
Detox? Melone e cetriolo!
Ricco di acqua e povero di calorie per dar vita ad una bevanda dissetante e depurativa, nemica della ritenzione idrica. Per renderla ancor più depurativa ti basterà aggiungere del succo di limone e delle foglie di menta! Polpa di melone, un cetriolo e 100ml di acqua: frulla tutto e gustalo anche la mattina a stomaco vuoto.
Per i più golosi? Banana e cacao
Potassio, magnesio e vitamina B6 oltre che ad un’ottima quantità di antiossidanti. Cacao che mantiene ottima la salute di cuore e cervello per uno spuntino sfizioso e ricco. Dentro al frullatore metti 1 banana, mezza tazza di latte vegetale, 2 cucchiai di cacao amaro e miele a piacere: gusta la merenda che hai sempre sognato in 30 secondi di mixer.
Ps: sono tutti e 3 perfetti anche a colazione aggiungendoci della granola e della frutta secca!